Piccolo Bacco Dei Quaroni

Rispettare la natura e assecondare i cicli naturali della vite sono i capisaldi che noi consideriamo inderogabili da qui la nostra attenzione alla cura del vigneto alla lenta maturazione dei vini alla tradizione al basso impatto ambientale

Vignaioli

Eccoci qui. Mario, Laura, Giulia e Tommaso.

La nostra avventura inizia nel 2001 quando acquistiamo il Piccolo Bacco dei Quaroni, piccola cantina storica dell’Oltrepo Pavese.

Agronomi entrambi, con diverse precedenti esperienze lavorative sia nel pubblico che nel privato, condividiamo questa passione per la terra che ci ha portato qui.
Ora si sono aggiunte anche le nuove generazioni e ognuno di noi ha sviluppato i suoi interessi all’interno dell’azienda : Mario segue la cantina e i vini, Laura il commerciale e l’agriturismo, Tommaso, enologo e vignaiolo, la campagna, Giulia, la viaggiatrice, mantiene i contatti con l’estero.

SOLSTIZIO D’ESTATE
SABATO 24 GIUGNO- ORE 20,30
alla Cucina del Piccolo Bacco si festeggia l’arrivo dell’estate e i giorni più lunghi dell’anno

Dal 21 al 24 giugno, giorno di San Giovanni, inizia una nuova stagione e storicamente è considerato un periodo magico in cui tutte le piante e le erbe sulla terra sono influenzate da particolare forza e potere. E’ in questo periodo che si raccolgono le noci, ancora verdi, per preparare il “nocino”, liquore da bere in futuro per riacquistare le forze.

A tutti i nostri ospiti in regalo noci e ricetta per fare il più buono dei nocini

Augurandoci una bella serata estiva si cenerà all’aperto allietati dalle lucciole e
con un menu dai sapori squisitamente estivi

leggi tutto